Nella fase di progettazione è emerso l’interesse diffuso per una riflessione( che sia occasione di formazione e cura) sui temi della vita, della morte, del limite come costanza nel quotidiano di ciascuno.
Abbiamo individuato nella ricerca avviata da tempo dall’amica Chiara Scardicchio un importante riferimento che si intreccia con lo spettacolo Kampai!  Da qui l’idea di proporre un percorso formativo in tre ritmi articolato in un primo momento laboratoriale guidato da Rossana Farinati *il 19 gennaio 2024 ore 17.00 presso la sala prove del Teatro Kismet; un secondo con lo spettacolo *Kampai!* in programmazione al Teatro Kismet *il 20 gennaio alle ore 21.00* e un terzo momento con un laboratorio guidato da Chiara Scardicchio il *6 febbraio 2024 alle ore 18.00 stessa sede* .
Onorare la morte per brindare alla vita è il senso del percorso che vi proponiamo, così come della produzione teatrale maturata durante la pandemia. In quei mesi infatti, nell’ impossibilità di compiere i gesti intimi del commiato, si è avvertita più potentemente la mancanza di un tempo, di un luogo e di un atto condivisi per celebrare il “passaggio”.
Fare i conti con la ‘morte’ , in una società che, pur mostrandocela ogni giorno,la scotomizza, alimentando abitudine ed indifferenza, diventa quanto mai importante, se vogliamo recuperare e curare la dimensione dell’umano.
Per partecipare all’intero percorso (i due laboratori e lo spettacolo teatrale) è necessario iscriversi inviando un messaggio a Valeria Patruno (al 3663144793) o alla mail del GEP. La quota di partecipazione è di 50,00 Euro , si richiede un anticipo di 20 euro per la prenotazione da versare  entro il 10 di gennaio tramite  bonifico al Gep
 iban IT87O0501804000000011514189

 

Scarica la locandina


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *