PAROLE IN LIBERTA’………per ripartire con attività in presenza organizzate nel Plesso “ San Giovanni Bosco “ dell’ Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse “ , nel Quartiere Libertà.

Il percorso , inserito nelle azioni ideate dal GEP per il piano della Rete Civica Urbana e avviato nel marzo del 2020 , era stato bruscamente interrotto a causa della pandemia .

Gli incontri , ispirati alla grande lezione del favoloso Gianni Rodari, intendono offrire “L’uso della parola a tutti, non perché siano artisti , ma perché non siano schiavi “:un obiettivo ancor più impegnativo dopo un anno di scuola in parte sospesa ,che ha interrotto per le bambine e li bambini il gioco più importante, quello della relazione.

Ri partiremo grazie anche allo splendido lavoro di ristrutturazione che ha restituito all’ edificio scolastico spazi aperti , liberi ,in cui poter apprendere con curiosità e creatività.

Condurrà gli incontri , dedicati alla Scuola Primaria , Gheti Valente , a partire dalle ore 10,00 del l 4 maggio con le classi terze , del 6 con le prime , di martedì 11 con le seconde.

Clikka QUI per vedere la galleria delle immagini

Categorie: Incontro

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *