La scelta di avviare le iniziative 2019/2020 con una giornata organizzata con i nostri amici dell’Associazione Free Walking Tour Bari,con i quali condivideremo la nostra nuova sede, non è stata certamente casuale: il Camminare Insieme, condividendo fatica e piacere, può infatti rappresentare una efficace metafora del GEP e dell’attenzione che la nostra Associazione ha, da sempre, riservato alla relazione .
Proprio per questo, facendo tesoro delle indicazioni e delle suggestioni ricevute da socie e soci nel corso delle varie tappe che annualmente scandiscono la preparazione del Programma, abbiamo individuato come sfondo integratore delle iniziative il tema della CURA, poichè ascolto, attenzione, carezza, accuratezza, accompagnamento … sono gli ingredienti di cui, oggi, si ha più fame e più sete, poichè si è andato perdendo il sapere della cura.
Abbiamo individuato, tra i nostri amici e compagni di strada da sempre, in FELICE DI LERNIA competenza e tono affini al nostro sentire e con lui il 4 novembre 2019 alle 17:30, nel teatro di SPAZIO 13, in via Colonnello De Cristoforis 8 , Bari, avvieremo le nostre iniziative con la conversazione “EDUCHIAMOCI ALLA CURA “.
Seguirà un momento di FESTA, scandito dalla musica di STEFANO DE DOMINICIS e dalla danza di ELISABETTA PULIERO .
Ci auguriamo di incontrarvi in gran numero e mi piace congedarmi da voi con le parole di LEO BUSCAGLIA, che abbiamo scelto come messaggio simbolo del nostro programma
“ Troppo spesso si sottovaluta la potenza di un tocco, un sorriso, una parola gentile, un orecchio in ascolto un complimento sincero, o il più piccolo atto di cura, che hanno il potenziale per trasformare una vita . “
Vi abbraccio forte insieme a tutto il direttivo
Licia Positò
0 commenti