In occasione del 21 marzo , GIORNATA MONDIALE CONTRO IL RAZZISMO, l’ Assessorato al Welfare del Comune di Bari, ha promosso una tre giorni ( 20 21 22) di iniziative di sensibilizzazione all’ accoglienza ed al rispetto dei DIRITTI UMANI, per contrastare ogni forma di razzismo e discriminazione.
All’ interno di un costituendo cartello cittadino di attività, organizziamo per il 22 marzo alle 18.00, presso la nostra sede in via Napoli,67, un incontro con GIANMARCO PISA, operatore di Pace a Napoli che presenterà il suo libro
” PAESAGGI KOSOVARI, 1998-2018 ” .
Converserà con l’autore GEGE’ SCARDACCIONE del direttivo GEP.
L’ occasione sarà preziosa per confrontarsi, a distanza di 20 anni , su una guerra “umanitaria ” , condotta in un Paese plurale per
lingue, religioni, alfabeti, etnie. L’ esperienza di Gianmarco ci indicherà le strade possibili che, pur in presenza di situazioni di estrema conflittualità, favoriscono il dialogo e l’ incontro .
Un’ esperienza che assume particolare rilievo oggi , visto che la politica della paura genera diffidenza e contrapposizione tra persone dell’ unica razza esistente, quella umana .

VI APETTIAMO NUMEROS* IN VIA NAPOLI 67


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *